top of page
FASHION1.jpg

Welcome To The Girls Diary

10 step da seguire per una perfetta routine Girl Boss.

  • Giusy
  • 17 lug 2019
  • Tempo di lettura: 4 min

Ogni giorno siamo continuamente pieni di impegni creando così una routine stressante nella quale non ci si ferma mai. A lungo andare però questo oltre che portare stress può far sì che non si portino a termine impegni e scadenze fisse, sicuramente importanti nel lavoro, proprio perché ci sente sopraffatti dalla stanchezza. Oggi molti parlano di self care e di routine rilassanti da creare, per prenderci cura di noi stessi. E fondamentale infatti creare delle abitudini che anche di pochi minuti che ci permettano di ritagliarci del tempo per noi stessi ogni giorno così da sentirci sempre motivati e soprattutto rilassati.

Self Care Routine: Come creare una routine di relax in casa.




  • Crea La tua routine. Che lavori da casa o meno cerca di creare una lista completa con tutti gli impegni della giornata, così da averli sempre sotto controllo ma non solo, aggiungi anche piccoli obbiettivi giornalieri e premi da concedersi a fine giornata. Così facendo la giornata inizierà con molta più motivazione.

  • Sveglia Presto. Oggi svegliarsi presto lo si associa solo a chi deve rispettare degli orari lavorativi ma non è così, svegliarsi presto al mattino è importante in quanto non solo avremo il tempo di alzarci con calma ma di dedicarci a delle attività che ci fanno stare bene, tra cui la meditazione, yoga, leggere, ascoltare musica o podcast.

  • Sistemare lo spazio in cui vivi. Non sempre si ha voglia di sistemare o riordinare, però avere uno spazio ordinato e pulito aiuta a rilassarsi meglio, soprattutto perché il tempo che dedichiamo a sistemare e pulire la casa non è tempo perso, anzi aggiungerà un tassello in più alla routine di organizzazione.

  • Workout. Fare attività fisica e una delle cose più importanti per una routine sana. L’esercizio fisico anche per pochi minuti al giorno è importante, ci aiuta non solo a tenerci in forma ma anche a sentirci energici e motivati ad affrontare la giornata.

  • Assumere la giusta quantità di vitamine. Molto spesso capita che avendo una routine frenetica ci dimentichiamo di assumere la giusta quantità di vitamine o ancora peggio di seguire un’alimentazione sana e corretta. Risulta fondamentale dunque apportare giornalmente la giusta quantità di vitamine attraverso degli smoothie naturali, frullati, succhi di frutta oppure mangiando tantissima frutta e verdura ricca di antiossidanti e vitamine.

  • Ispirazione. Essere ispirati è importantissimo per non fermarci mai. Si può prendere ispirazione da qualsiasi cosa, che sia un libro, una frase motivazionale, una vision board con tutte le cose che giornalmente ci portano a un ricordo di qualche obbiettivo raggiunto oppure di quelli da raggiungere. Oggi essere continuamente motivati e ispirati è la chiave per creare una routine che ci sproni a fare sempre del nostro meglio sia sul lavoro che sul prenderci cura di noi stessi.

  • Minimalismo. Avere un ambiente colmo di oggetti e cose che non si utilizzano contribuirà a creare caos e disordine. Una cosa fondamentale è infatti avere con se e dentro casa solo oggetti che giornalmente utilizziamo e potrebbero esserci utili contribuendo a motivarci e ispirarci. Una casa o un’ambiente lavorativo in disordine farà si che, al posto di essere motivati ed energici ci farà cadere nella monotonia e nella sedentarietà, non prendendoci cura di noi stessi.

Creare una zona lavoro diversa da quella relax. Potrà sembrare banale ma non lo è soprattutto se si lavora da casa. Creare un ambiente lavorativo stimolante è fondamentale per dare sempre del nostro meglio a lavoro, uno spazio dedicato al nostro lavoro è sicuramente d’aiuto in quanto al suo interno potremo trovare solo cose inerti a quello, che non permetteranno distrazioni rendendoci così produttivi al 100%. Una volta però che le ore di lavoro saranno giunte al termine è importante rilassarsi e staccare dai vari problemi lavorativi, ecco perché risulta fondamentale avere uno spazio interamente realizzato per il relax così da poterci dedicare a noi stessi senza avere attorno cose che possano nuovamente farci buttare a capofitto nel lavoro

  • Mettere via il cellulare. Ogni giorno e ogni ora della giornata il telefono ci sta accanto, ricordandoci impegni, inviando notifiche, mail ecc. E importante però staccare non solo dal lavoro ma anche dal telefono così da avere maggior tempo da dedicarci senza essere disturbati.

  • Organizza il tempo. Non sempre con i tanti impegni si ha la possibilità di organizzarci, infatti spesso si tende a lasciare impegni a metà o a posticiparne di altri. Da anni ormai moltissime persone utilizzano il metodo del color code, ossia organizzare la propria giornata segnando con colori diversi gli impegni imminenti e quelli che possono essere rimandati. Si può fare sia in agenda cartacea sia nel cellulare attraverso l’utilizzo del calendario. Oggi però moltissime persone hanno deciso di utilizzare questo metodo anche con le mail contrassegnando quelle importanti con un colore specifico mentre le altre saranno destinate a essere cestinate.

  • Mantenersi Idratati. Avere sempre con se una bottiglia d’acqua è fondamentale per rimanere idratati. Una scarsa idratazione infatti potrebbe causare dei problemi, seppur piccolo è un gesto fondamentale che con il passare del tempo porterà numerosi benefici.

  • Dedicarsi del tempo. Che sia attraverso un bagno caldo o una Spa in casa è importante prendersi cura del proprio corpo, oggi è possibile realizzare in casa sia maschere di bellezza sia trattamenti che ci permettono una buona dose di relax e di sentirsi coccolati appieno.

  • Migliorarsi continuamente. Per chi va a scuola o a lavoro è importante capire che bisogna continuamente migliorare e imparare nuove cose, infatti prendere eventuali compiti e letture come un modo per imparare nuove cose ci farà sembrare il tutto meno pesante e si tenderà ad affrontare la mole di lavoro con meno stress e negatività. Oltre alle letture oggi è possibile imparare nuove cose anche con l’ascolto di podcast di vario genere, che trattino di benessere, economia o arte, risulta un ottimo modo per migliorarci in quanto si posso ascoltare quando si ha del tempo libero o anche al posto della musica quando quando ci si può rilassare.




Comentários


Contact

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Laptop & Coffee

Iscriviti

  • instagram
  • twitter
  • googlePlus
  • facebook
  • pinterest

©2018 by The Girls Diary. Proudly created with Wix.com

bottom of page