top of page
FASHION1.jpg

Welcome To The Girls Diary

Cibi Antiossidanti, quali sono e come integrarli per un'alimentazione sana.

  • Giusy
  • 2 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 8 giu 2019

I cibi antiossidanti sono fondamentali per rallentare l'invecchiamento organico. Gli antiossidanti sono importanti per contrastare l'effetto dei radicali liberi, che cosa sono i radicali liberi? Sono molecole abbastanza dannose che aggrediscono l'organismo su diversi fronti. Ecco perché è fondamentale proteggere l'organismo attraverso l'assunzione di cibi antiossidanti. Una delle domande più frequenti riguarda, quando assumere questi cibi antiossidanti durante l'arco della giornata. Una cosa fondamentale da tenere presente è che non bisogna eccedere, ossia non assumerne quantità elevate rispetto a quanto in realtà necessita il nostro organismo.






 


I cibi Ricchi di antiossidanti


Una cosa fondamentale da fare è seguire uno stile di vita sano, ossia facendo si che l'alimentazione sia basata principalmente su frutta e verdura, queste infatti contengono una vasta quantità si Antiossidanti, ovviamente molti ne contengono più di altri, ecco nel dettaglio quali alimenti sono ricchi di antiossidanti.


  • Papaya

Oltre che essere ricca di antiossidanti contiene una vasta quantità di vitamine. questo frutto è l'ideale per aiutare la rigenerazione cellulare, eliminando invece le cellule morte. La papaya è un frutto ideale da mangiare in inverno in quanto rafforza il sistema immunitario ma non solo è ideale anche nel cambio stagione e in estate, in quanto le sue proprietà sono in grado di proteggere la cute della pelle dall'invecchiamento a causa dei raggi solari.




  • Kiwi

Frutto abbastanza conosciuto con proprietà benefiche per l'organismo in quanto svolge un'azione depurativa. Ricco di vitamine e minerali lo rende un alleato per chi dopo le feste o giornate di alimentazione poco equilibrata, aiuta a rigenerare ed eliminare le tossine.




  • Avocado

L'avocado può essere utilizzato in cucina creando diversi piatti, ma non solo. Oggi l'avocado può essere utilizzato come alleato per la skin care. Come? Tagliandolo e riducendolo in poltiglia, aggiungendo infine un cucchiaio di limone. Applicate sul viso e lasciate agire per quindici minuti. La maschera all'avocado ha diversi benefici sulla pelle, così come tantissime altre maschere che si possono realizzare in casa.



  • Frutti Rossi

I frutti rossi quali, more, mirtilli e lamponi sono ricchi di vitamine e minerali che li rendono frutti antiossidanti. questi vengono integrati attraverso frullati, mangiati insieme a dello yogurt o addirittura sono ottimi se mangiati da soli come spuntino. Un'altro frutto che fa parte il mangostano frutto ottimo per contrastare l'invecchiamento e l'obesità. Questo viene venduto in erboristeria come succo, da bere ogni giorno secondo le dosi stabilite.






  • Bacche di Goji

Ricche di vitamine rinforzano l'organismo utilissime sopratutto in carenza di calcio



  • Arancia

Frutto indispensabile ricco di vitamine utilissime per il sistema immunitario, le arance contengono pectina, sono antiossidanti contro i radicali liberi. Essendo ricche di Vitamina C le arance proteggono l'organismo da agenti fisici e atmosferici sopratutto quelli della stagione più fredda, svolgono inoltre un'azione Anti-stress.








  • Alghe

Sono fondamentali per contrastare l'invecchiamento. Queste vengono utilizzate principalmente a causa di un'alimentazione povera che non contiene tutti i nutrienti di cui si necessita. Le alghe inoltre sono ricche di vitamine, rinforzando il sistema immunitario.







  • Oli Vegetali

Olio di oliva,olio di semi di canapa,olio di lino e olio di vinaccioli, sono fondamentali per la salute della pelle, queste tipologie possono facilmente integrabili in qualsiasi pietanza si porti a tavola a partire dalle insalate.





Комментарии


Contact

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Laptop & Coffee

Iscriviti

  • instagram
  • twitter
  • googlePlus
  • facebook
  • pinterest

©2018 by The Girls Diary. Proudly created with Wix.com

bottom of page