Come Rimettersi in Forma Dopo Le feste
- Giusy
- 3 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 giu 2019
Le feste Natalizie Sono Sicuramente sinonimo di abbuffate interminabili. Alla fine di tutte le festività del periodo si sente la necessità di prendersi cura del proprio organismo, cercando di rimettersi in forma e drenando il più possibile. L'obbiettivo è sicuramente quello quello di ritrovare la propria forma fisica in breve tempo. Ecco dunque tre semplici consigli utilissimi per rimettersi in forma Dopo le feste.
Depurare l'organismo
Depurare il proprio organismo dopo i vari pranzi e cene risulta fondamentale così da poter eliminare tutte le tossine in eccesso.Bere almeno due litri di acqua al giorno è sicuramente uno step fondamentale per riuscire a drenare e eliminare tutte le tossine accumulate nelle feste. Potete integrare anche tisane meglio se digestive a base di:
Finocchio
Carciofo
Boldo


Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone aiuterà sicuramente è sicuramente una combinazione miracolosa per sgonfiare e drenare il più possibile. Oltre all'acqua un'altro step fondamentale è integrare cibi ricchi di Detox dalle proprietà depuranti.Questi sono fondamentali per riuscire a tornare in forma in modo più veloce ed efficace, questi godono di proprietà che ti aiuteranno a velocizzare il processo di smaltimento ed eliminazione dei liquidi in eccesso.
Mela
Spinaci
Noci
Semi di Chia
Kiwi
Mirtilli
Limone
Papaya




A tutto questo potete aggiungere vellutate e zuppe con ingredienti disintossicanti.
Alimentazione Sana ed equilibrata
Dopo aver mangiato a volontà una cosa che in molti tendono a fare è digiunare. Questa è sicuramente una delle cose più Dannose per l'organismo in quanto non aiuta anzi fa si che si perda peso meno velocemente e i smaltire i liquidi più lentamente. Scegliere le giuste combinazioni alimentari è sicuramente un passo fondamentale per riuscire a recuperare la propria forma fisica. Favorite dunque uova ricche di proteine, verdure crude o al vapore, ricche di fibre, condite con pochissimo olio e senza sale, Frutta fresca di stagione ricca di vitamine ed infine yogurt bianco senza zucchero con cereali integrali che darà un apporto ulteriore di calcio. Dopo aver seguito uno schema Detox nei giorni successivi è necessario riprendere un'alimentazione corretta ed equilibrata eliminando dolci, cibi ricchi di grasso e zuccheri e limitando i carboidrati.

Favorisci l'attività Fisica.
Quando si mangiano troppi cibi ricchi di grassi e zuccheri l'organismo farò sicuramente più fatica a eliminare scorie e tossine, ecco perché è fondamentale fare attività fisica un vero e proprio alleato contro gonfiore e pesantezza, fare lunghe passeggiate, o correre è ideale e sopratutto aiuteranno il processo di smaltimento di grassi e zuccheri.
댓글