Pulizia Del Viso Fai da Te Semplice Ed Economica.
- Giusy
- 4 apr 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 8 giu 2019
La pulizia del viso è un passaggio fondamentale per mantenere la pelle pulita in profondità, luminosa e priva di imperfezioni. I Trattamenti estetici sono sicuramente molto costosi e non sempre vengono realizzati con prodotti naturali ma con altri ricchi di siliconi. Oggi però è possibile realizzare una pulizia del viso completa a casa con dei semplici passaggi molto economici ma che daranno il massimo risultato.
Pulizia Del Viso, Ogni Quanto è necessario realizzarla?
Oltre ai classici trattamenti di bellezza quotidiani tra cui struccarsi, detergere e idratare. si può ricorrere alla pulizia del viso anche una volta al mese per chi ha la pelle grassa così da evitare punti neri e brufoli, mentre per chi ha la pelle normale, mista o sensibile si può scegliere di fare la pulizia del viso solo in determinati periodi dell'anno come ad esempio:
Cambio stagione
Quando si Torna da una vacanza
Pulizia Del Viso Fai Da Te Ecco Come Realizzarla
Una Cosa fondamentale è quella di preparare prima di iniziare tutti gli ingredienti che serviranno
Preparare la pelle
La prima cosa fondamentale da fare è aprire i pori della pelle, in quanto sono proprio quelli che trattengono le impurità della pelle, questi infatti sono fondamentali per la traspirazione della pelle. Per dilatare bene i porri basterà mettere a bollire una pentola di acqua,successivamente aggiungete un cucchiaio di bicarbonato. Appoggiate la pentola su un tavolo e esponete il viso al vapore se possibile coprendo il capo con un asciugamano. Cercate di effettuare questo passaggio per almeno 15 minuti, così che i pori essendo ben dilatati siano pronti ad accogliere tutti i prossimi trattamenti.
2. Scrub
Lo Scrub è fondamentale in quanto aiuta la pelle ad eliminare le cellule morte lasciando così spazio ad una pelle luminosa e pulita. Lo scrub si può realizzare facilmente in casa con dei semplici passaggi e con ingredienti 100% Naturali.

3. Maschere Naturali Purificanti.
Le Maschere purificanti sono fondamentali in quanto agiscono in profondità e purificano la pelle da imperfezioni, ma è importante scegliere queste in base al tipo di pelle che sia grassa, mista o sensibile.
Pelle Grassa
Per chi ha una pelle grassa è sicuramente più consigliato utilizzare una maschera all'argilla da tenere in posa per almeno 15 minuti risciacquando poi attentamente il viso per eliminare ogni residuo di maschera, tamponate poi con un asciugamano pulito.
Pelle Secca o normale
Per chi ha la pelle secca o normale una maschera altrettanto valida è sicuramente quella al miele e yogurt. O ancora meglio una maschera all'ovacado. Quest'ultima semplicissima da realizzare basterà tagliare l'avocado ed utilizzarne la metà, tagliare fette tritarlo per bene, aggiungete un cucchiaio di yogurt Naturale, ed infine un cucchiaio di Miele. Applicate sul viso per almeno quindici minuti.
Mentre per chi ha la pelle stressata è consigliato utilizzare polpa di cetriolo, gel di aloe vera e miele. Lasciate agire per almeno 30 Minuti.

4. Tonico
Dopo l'utilizzo delle maschere è importante stringere i pori della pelle attraverso l'utilizzo di un tonico astringente e calmante. Si può realizzare in casa molto semplicemente attraverso l'utilizzo di una tazza di camomilla, basterà impregnare di camomilla un dischetto di cotone e passarlo su tutto il viso.Oppure attraverso l'utilizzo di un tonico naturale e in commercio ne esistono tantissimi, tra cui i tonici viso dei Provenzali, realizzati con ingredienti 100% Naturali.

5. Idratazione
Il passaggio Fondamentale per completare la pulizia del viso è quello di idratare la pelle con creme naturali, massaggiando accuratamente sul viso e sul collo. Applicate poi una crema idratante naturale anche per il contorno occhi. Utilizzate prodotti che contengano Acido Ialuronico, Vitamina E, Aloe Vera che protegge la pelle dagli agenti esterni, e creme che diano luminosità al viso.
Comments