Struccarsi con oli vegetali, prodotti zero waste.
- Giusy
- 8 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Pero ogni donna struccarsi è fondamentale, un gesto quotidiano di cui non si può fare a meno. Con il passare del tempo, sul mercato si potrà notare la vasta quantità di prodotti da poter utilizzare per creare la propria routine di bellezza. Molti prodotti oggi si possono acquistare tranquillamente nei supermercati, una cosa importante da sapere è che non tutti sono naturali bensì sono ricchi di parabeni e petrolati che sicuramente non aiutano la pelle. Molti struccanti devono essere necessariamente accompagnati da dischetti di cotone, che andranno così creare rifiuti inutili. Ecco dunque che in questo periodo è necessario creare delle routine con prodotti naturali e zero waste per quanto possibile.
Ecco i prodotti da utilizzare per struccarsi facilmente e in modo 100% naturale.

Oli Vegetali
Gli oli vegetali sono l’ideale per rimuovere ogni traccia di make-up, smog e polvere dal viso. Molte donne preferiscono fare a meno dell’utilizzo degli oli vegetali in quanto pensano che essendo una sostanza grassa vada a creare maggiori impurità sul viso non eliminando i residui di trucco.
Oli vegetali tutti i benefici.
L’olio vegetale se utilizzato sulla pelle ha numerosi benefici ma non solo. Se utilizzato come struccante agisce per affinità in quanto si lega alle impurità del viso. In sostanza make-up e sporco si fondono insieme all'olio che, si massaggia su pelle e ciglia eliminando delicatamente tutti i residui di trucco. Quando si decide di utilizzare degli oli vegetali per struccarsi è importante sapere che tipologia di accessori bisogna utilizzare, per togliere completamente l’olio. L’utilizzo di un semplice dischetto di cotone non basterà, così come non basterà il semplice risciacquo con acqua. L’ideale sarebbe inumidire il viso prima di iniziare a struccarsi, passare poi l’olio con movimenti circolari (facendo attenzione a non trasportare tutti i vari prodotti utilizzati in giro per il viso) andando infine subito ad eliminare i residui con un panno inumidito.
Vari tipi di oli vegetali, quali scegliere?
Ci sono Tantissime tipologie di oli vegetali da poter utilizzare a partire dall'olio di cocco e olio d’oliva che vanno a pulire la pelle in profondità lasciandola morbida, fino ad arrivare all'olio di jojoba, da utilizzare su pelle tendente a impurità. In commercio sicuramente esistono tantissime miscele di oli vegetali, in grado non solo di struccare in modo del tutto delicato ma anche in grado di donare al viso elasticità e riequilibrare la pelle. L’utilizzo dell’olio è importante sia che si abbia una pelle secche o grassa, in quanto questi vanno a detergere e pulire in profondità ma inoltre lasciano la pelle morbida e nutrita anche senza l’utilizzo di ulteriori creme.

Comments