Abiti lunghi per l'estate: tutti i trend per il 2019
- Giusy
- 26 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
L’estate è sicuramente tra le stagioni più attese non solo per poter passare del tempo al mare in compagnia degli amici e di feste infinite ma anche per sfoggiare abiti lunghi dai colori sgargianti che risaltino l’abbronzatura. Il guardaroba estivo deve sicuramente contenere un mix di abiti casual ed eleganti.
Abiti lunghi per l’estate
Gli abiti lunghi durante il periodo estivo sono un vero e proprio must have per essere sempre alla moda anche con un semplice abito, la possibilità di scelta per quanto riguarda gli abiti lunghi oscilla tra tante caratteristiche diverse. Lungo si ma a fantasia oppure semplice e liscio? Le domande sorgono anche sul tipo di tessuto da indossare in particolare lino o seta?
Per gli abiti lunghi possiamo imbatterci in molteplici possibilità di scelta ossia tra un abito da giorno più tranquillo e uno più elegante da indossare durante le occasioni serali. Inoltre gli abiti lunghi permettono una comodità che non sempre può essere scontata. Ci sono infatti abiti lunghi da giorno che si possono comodamente abbinare anche con delle sneakers.
Abiti lunghi: Tutte le possibilità di scelta
Le passerelle estive propongono abiti lunghi che rispecchiano i gusti di ognuna di noi, ecco infatti che anche per quest’anno non possono mancare gli abiti con stampe floreali. I migliori per il 2019 sono infatti quelli proposti dalla moda Italiana ma non solo, anche la moda Americana e Francese ha proposto abiti con stampe floreali essenziali ma al contempo adatti per ogni occasione.
Abiti Valentino: I fiori presenti nei suoi abiti sono molto vistosi e con poveri accostamenti cromatici per rendere l’abito elegante nonostante si possa utilizzare anche in modo casual.

Alexis Mabille. Ha creato una collezione più elegante ma contemporaneamente eccentrica, infatti i suoi abiti presentano applicazioni floreali in paillettes.

Versace: tra le varie proposte riguardanti la seta le passerelle sfoggiano abiti sexy di vari colori ma quello che spicca di più è sicuramente il nero con spacco, che copre il corpo come un velo, e allo stesso tempo dona eleganza ed estrema raffinatezza.

Abiti estivi le firme più richieste
Tra le varie firme spicca sicuramente quella di Elisabetta Franchi ma non solo, un’altra firma molto importante è quella di Twin Set. Le due propongono stili completamente differenti, in quanto la prima sfoggia abiti eleganti mentre la seconda adotta uno stile frivolo e casual. Oltre a queste due arriva anche Liu Jo che mette sulle passerelle sia eleganza che frivolezza.
Comments